Immagine Bando concorso artistico

“Mare Nostrum” attraverso l’arte per la quarta edizione del concorso “Alfredo Paglione”

Il tema della quarta edizione del concorso d’arte intitolato ad Alfredo Paglione e riservato agli studenti dei Licei artistici della Provincia di Chieti è “MARE NOSTRUM” ATTRAVERSO L’ARTE. Mediterraneo ieri e oggi. Possono partecipare gli studenti iscritti, nell’anno scolastico in corso, alle classi terze, quarte e quinte dei Licei Artistici della Provincia di Chieti e gli studenti diplomati presso le stesse scuole negli ultimi 2 anni. Ogni studente potrà concorrere con una sola opera. Sono ammesse opere collettive: i partecipanti a una opera collettiva non potranno presentare lavori individuali. Il lavoro – da realizzarsi con qualsiasi tecnica artistica – dovrà illustrare il tema del concorso liberamente interpretato. La consegna delle opere dovrà avvenire entro il 12 aprile. Qui il bando integrale. La premiazione, con un evento pubblico presso la Sala del Consiglio Provinciale di Chieti, è in calendario nella mattinata di lunedì 20 maggio.